Vivere bene l'amore

L’amore è il sale della Vita!
Se riflettiamo su questo assioma, ci rendiamo conto di quanto sia importante avere degli strumenti per poter “gestire” questo “ingrediente” basilare per il benessere psico-fisico.
Conoscere bene se stessi e il partner (principi, valori, interessi, esigenze) e saper dialogare, sono le basi per costruire rapporti di coppia solidi, realizzati e appaganti.

La relazione di coppia è una danza tra due anime, due corpi, due menti che si impegnano ad identificare e trasformare gli ostacoli sul cammino verso un autentico contatto con il cuore.
Il percorso è costituito da una serie di consulenze (basate sul COUNSELING e la CEE), mediamente variabile da 3 a 5, in cui si accompagnano i partners in un viaggio che fornisce strumenti per imparare a prendere decisioni “in coppia”, a gestire le discussioni, a riconciliarsi, ad ascoltare e comunicare empaticamente e piacevolmente con il proprio partner. Un percorso per abbandonare le paure e vivere la relazione intima come un cammino di crescita che conduce alla gioia di essere “uniti”.
Il percorso è indicato a tutti coloro che vogliono uscire dalla crisi di coppia, ridare vita al matrimonio, creare armonia nelle "famiglie allargate", migliorare la propria relazione con il partner o con chi si ha difficoltà ad interagire, per comprendersi meglio o semplicemente acquisire strumenti per creare armonia nei rapporti.
Il percorso è molto indicato anche a coloro che vogliono semplicemente imparare a comunicare meglio in coppia e in famiglia.
Quando sì è coinvolti emotivamente, è difficile "tirarsi fuori" da soli:
spesso un piccolo aiuto salva la relazione riportando l'armonia.
Un investimento per se stessi e un dono per gli altri.
Richiedi una consulenza se:
- non ti fidi del tuo partner;
- sei gelosa/geloso;
- non riesci a comunicare con il partner;
- si è spenta la sessualità;
- non riesci a relazionarti con i suoceri;
- hai difficoltà a relazionarti con i figli del tuo partner;
- vuoi vivere con maggiore serenità la vita di coppia;
- vuoi migliorare la relazione con il tuo partner;
- vuoi rendere maggiormente appagante l’intimità;
- vuoi “essere famiglia” con il tuo partner;
- vuoi acquisire strumenti per comunicare meglio con i tuoi affetti;
- vuoi consolidare i rapporti e incrementare il senso di famiglia.
NOTE:
- nella relazione di coppia, se uno dei due partner non è disposto a mettersi in gioco, si può comunque aiutare la coppia effettuando la consulenza con un solo partner;
- è possibile richiedere un incontro gratuito per comprendere a fondo come si opera;
- la consulenza si effettua presso studi in Torino, Ivrea, Rivarolo Canavese, Novara, Aosta e, se necessario, anche a domicilio;
- verificata la fattibilità, si effettua anche ONLINE
Non è necessario essere una coppia in crisi per ricevere la consulenza relazionale:
- è molto indicata per coloro che hanno difficoltà a trovare un partner in quanto è di aiuto per uscire dalla solitudine, eliminando le difficoltà ad iniziare una nuova relazione (per esempio a causa di paure e timidezza);
- utilissima per tutti quei malesseri somatizzati a causa di difficoltà relazionali (esempio: vaginiti, mal di testa, dermatiti).
Avere una bella relazione affettiva/familiare ci garantisce serenità d'animo, salute e un'ottima qualità di vita: prevenire, in questo caso, significa anche godere maggiormente delle "gioie della vita"!