Naturopatia: una via per imparare a stare bene - Germano Mondino - Professional Coach, Counselor, Naturopa - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346
329.649.7346
Vai ai contenuti

Naturopatia: una via per imparare a stare bene

LINK DELLA HOME

La naturopatia si propone di aiutare l'individuo a ritrovare l'equilibrio bio-energetico, la cui perdita è causa di malessere fisico. Nella consulenza, il naturopata, non pretende di sostituirsi al medico curante, che resta comunque il riferimento principale: egli è una figura di supporto che accompagna la persona in un percorso di miglioramento dello stile di vita al fine di facilitare la guarigione. Non è una visita clinica, l'oggetto di studio non è la malattia, bensì la persona: il naturopata se ne prende cura creando, insieme a lei, una condizione di maggior benessere.
Riporto un estratto della descrizione della Naturopatia data dall’OMS:
“In generale, la Naturopatia privilegia la prevenzione, il trattamento e la promozione della salute ottimale attraverso l’uso di metodi terapeutici e modalità che incoraggiano il processo di auto-guarigione – la vis medicatrix naturae. L’approccio filosofico della Naturopatia comprende la prevenzione delle malattie, l’incoraggiamento della intrinseca capacità di guarigione del corpo, il trattamento naturale di tutta la persona, la personale responsabilità per la propria salute e l’istruzione dei pazienti per promuovere la salute attraverso un adeguato stile di vita...”

Mediante il colloquio e, se necessario, l’esame iridologico o il test chinesiologico, vengono identificate le cause della mancanza di benessere della persona.
L'assenza di benessere, le malattie e i disturbi, spesso hanno come causa un'alimentazione inadeguata alla tipologia di persona, abitudini di vita scorrette, per esempio l’assunzione o l’utilizzo di qualche sostanza incompatibile, oppure l'incapacità di gestire lo stress.

Se il problema parte “dalla tavola”, si procederà, nello stesso incontro, a fornire consigli di EDUCAZIONE ALIMENTARE. Altrimenti, se il disturbo risulta somatizzato, valuterà una sessione di COUNSELIG abbinata ad un colloquio finalizzato ad identificare una formulazione di FIORI DI BACH, al fine di ripristinare l’equilibrio emozionale. Se necessario, verrà consigliato l’assunzione di qualche rimedio fitoterapico, finalizzato alla depurazione dell’organismo e/o, per agevolare il processo di autoguarigione.
Fa parte della consulenza naturopatica, eventualmente, motivare  la persona a svolgere una adeguata ATTIVITA' FISICA.

La naturopatia è efficace per molti disturbi: gastriti, disbiosi intestinale, candidosi, sovrappeso, obesità, stitichezza, colite, intolleranze e allergie alimentari, reflusso gastroesofageo, ernia iatale, mestruo doloroso, cistiti, ipertensione, ipercolesterolemia, insonnia, mal di testa, stanchezza.

La consulenza si effettua anche ONLINE
Parella Canavese - TO
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel.: 329.649.7346
Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel: 329.649.7346
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
Tel: 329.649.7346 - P.IVA: 08254960019
Professional Coach
Wellness Counselor, Naturopata
Torna ai contenuti