Educazione Alimentare - Germano Mondino - Professional Coach, Counselor, Naturopata - online, Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346
329.649.7346
Vai ai contenuti

Educazione Alimentare

Immaginatevi di essere accompagnati in un percorso, individuale o di gruppo, dove siete supportati nelle variazioni alimentari in modo da rendere l’alimentazione uno strumento di benessere: questo è lo scopo dell'educazione alimentare. Basata sull'importanza dell'ascolto dell'organismo e sul rispetto della sua fisiologia, traccia importanti linee guida per raggiungere e mantenere la salute.
E' un processo che avviene gradualmente, senza grosse limitazioni né rinunce: l'alimentazione è un piacere e tale deve rimanere.

Per il percorso in gruppo visita la pagina:  CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
Si propongono delle variazioni sulle modalità con cui ci si alimenta: scelta del cibo, orari, combinazioni alimentari e distribuzione dei pasti durante la giornata. E' un percorso rieducativo in cui la persona impara a nutrirsi in modo "naturalmente sano", utilizzando ricette semplici, veloci e nutrienti.
Una corretta alimentazione risulta molto utile in tutte quelle manifestazioni, direttamente o indirettamente collegate ad una cattiva digestione, ossia per: gastriti, stitichezza, disbiosi intestinale, colite, intolleranze, insonnia, mal di testa, stanchezza, dermatiti, mestruo doloroso, ipertensione, ipercolesterolemia, dismetabolismi, sonnolenza.
Uno dei risultati della rieducazione alimentare è il raggiungimento graduale del peso forma. L'efficacia dell'intervento è dovuta al fatto che si interviene sul regime alimentare, non essendo una dieta temporanea. In questa modalità non si pesa il cibo: sarà il corpo a "dirci" che cosa e quanto mangiare. .
E’ possibile effettuare un percorso specifico per ritrovare il peso forma: visita la pagina IN FORMA CON GIOIA

Nelle consulenze e nei corsi vengono fornite anche indicazioni su come preparare gustosi e sani menù: informazioni importanti sia per una sana nutrizione sia per godersi l'alimentazione. E' disponibile per la consultazione la pagina dei RICETTARI.

NOTE:
  • la consulenza di educazione alimentare non è una consulenza dietetica, non è una forma di dieta dimagrante: è una consulenza finalizzata ad incrementare la consapevolezza della persona in ambito nutrizionale;
  • si effettua anche ONLINE.

Per approfondire i temi trattati durante la consulenza di educazione alimentare, consultare la pagina relativa al CORSO.
Parella Canavese - TO
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel.: 329.649.7346
Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel: 329.649.7346
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
Tel: 329.649.7346 - P.IVA: 08254960019
Professional Coach
Wellness Counselor, Naturopata
Torna ai contenuti